Prossimi eventi & Raduni

Carnevale Magico a Venezia

 

PROGRAMMA

VENERDI’ 9 FEBBRAIO                                                  

Arrivo, Sistemazione e registrazione degli equipaggi presso il Camping Fusina, Via Moranzani, 93 Fusina – Venezia Ore 21.00 circa: nella struttura coperta del camping saluto di benvenuto tra tutti i partecipanti con registrazione al raduno.

SABATO 10 FEBBRAIO

ore 8.30 Ritrovo presso la darsena del campeggio e partenza ore 09,00 con un panoramico motoscafo per Venezia (circa 20 minuti, fermata “Zattere”).

Visita libera per la Magica Venezia Venezia è una città unica.

Con la sua struttura inconfondibile, sviluppata sui due lati del Canal Grande, è tra le più belle al mondo. Adagiata al centro di una laguna e composta da un denso tessuto di calli e campielli, ponti e canali, Venezia va esplorata a piedi per apprezzare scorci e architetture di rara bellezza. Non solo San Marco o Rialto, mete imprescindibili di una visita turistica, ma anche un grande centro storico – tra i maggiori d’Europa – da scoprire con lentezza. I festeggiamenti del carnevale si snodano per tutto il centro tra le sfilate delle maschere storiche, attori e figuranti che ripropongono le attività artigianali e di bottega nella Venezia del settecento.

Pranzo: Libero Nel pomeriggio rientro in campeggio Fusina (Fermata Zattere ORE 17,30)

Ore 21.30: Festa in maschera per grandi e piccini nella struttura coperta del campeggio, divertimento per tutti, Musica, Dolci di carnevale, e l’immancabile trenino saranno gli ingredienti di questa mitica festa firmata sognatori. 

DOMENICA 11 FEBBRAIO

ore 9.00: Escursione facoltativa a Murano* (l’escursione sarà effettuata con un numero minimo di 39 partecipanti, da comunicare nel momento della prenotazione al raduno).

Partenza con motoscafo panoramico dal molo del camping Fusina Visita in tutta libertà della Murano, l’isola del vetro soffiato si trova nella laguna veneta, poco distante da Venezia. Nelle sue nove isolette attraversate da un ampio canale, si tramanda una tradizione artistica, la magica lavorazione fatta dai muranesi. Passeggiando lungo i due canali principali, ci si imbatte in numerosi negozietti e fabbriche di vetro. Un tripudio di colori che rapisce letteralmente la vista! Imperdibile una visita al Museo del Vetro, alla chiesa di San Donato e una delle fornaci per vedere da vicino come nasce il vetro soffiato.

Rientro in camping ore 12.00

In alternativa, si potrà raggiungere con il motoscafo il centro di Venezia per assistere alle ore 12,00 dell'emozionante volo dell'Angelo (si consiglia di partire presto, visto il grande afflusso di visitatori previsti per assistere a questo evento)

Pranzo conviviale tutti insieme, nella struttura coperta del camping (ognuno provvederà in libertà al proprio equipaggio)

Nel pomeriggio baci, abbracci e saluti al prossimo raduno.

 

***************************************************************************
*Il programma causa maltempo o per fattori organizzativi potrebbe subire cambiamenti
N.B. Gli organizzatori del Raduno non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno possa accadere ai partecipanti (famigliari compresi) ed al veicolo durante la manifestazione.

***************************************************************************

Quote di Partecipazione al Raduno

 

Adulti: 20 euro
Bambini fino ai 10 anni: 15 euro
Bambini  sotto i 3 anni non compiuti: gratis


Sosta Camping Fusina:
verrà applicata la tariffa a noi riservata, comprensiva di c/s, corrente, docce calde: Intero equipaggio: 21 euro a notte + €0.20 per persona a notte Tassa Turistica

La quota comprende:
Organizzazione, serata di benvenuto il venerdì, festa in maschera sabato sera con musica dolci di carnevale e bibite. Trasferimento in motoscafo andata ritorno per Venezia sabato 10.

Le quote non comprende: 

Trasferimento per l’isola di Murano in motoscafo andata e ritorno:

Adulti/bambini : 15 euro Bambini sotto i 3 anni: gratis

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Per aderire al Raduno si prega di comunicarlo tempestivamente (Tamara o Nicola o via mail sognandoincamper@libero.it).
Il raduno è esclusivamente riservato ai soci dell’associazione Sognando sotto le stelle in camper”.
Tessera annuale socio 25 euro.

 

E’ richiesto un acconto di 25  euro ad equipaggio sul conto corrente dell’associazione:

 

ASSOCIAZIONE SOGNANDO SOTTO LE STELLE IN CAMPER
Banca Unicredit
IBAN:  IT11V0200839011000104093954
CAUSALE: Carnevale a Venezia

 

L’anticipo per motivi organizzativi non verrà restituito in caso di rinuncia o di impossibilità da parte dei partecipanti

Scarica il programma in formato PDF Scarica file

Associazione sognando sotto le stelle in camper

Indirizzo Legale: Via Buccari 88 - 70124 Bari
Codice Fiscale: 93464160725
Email: sognandoincamper@libero.it

Partecipa al nostro gruppo Seguici Seguici sul canale Youtube

Associazione No-Profit | Copyright© Tutti i diritti sono riservati