si parla di noi

16 Aprile 2017 - Arezzo, spazio ai camperisti - http://teletruria.it


In occasione del raduno Pasquale 2017 " Arezzo e il Lago Trasimeno, tra natura cultura e relax", durante l'escursione di domenica 16 aprile alla scoperta della splendida città di Arezzo, intervista al Presidente Tamara Camerini a "Teletruria", emittente locale della provincia di Arezzo, durante l'escursione di dome

Vai al video >

 

 

Alburni meta di camperisti: 140 persone in visita sul territorio - Infocilento.it
08 Dicembre 2016

SANT’ANGELO A FASANELLA. L'Associazione Sognando sotto le stelle di Sant’Angelo a Fasanella, in camper. Per due giorni il paese alburnino ha ospitato 42 camper. Circa 140 persone, provenienti dall’ Italia centrale e meridionale e dalla Sardegna, hanno ammirato e vissuto la bellezza e le tante ricchezze culturali del borgo della Valle del Fasanella.
Il paese dei due siti Unesco, Grotta di san Michele ed Antece, si riconferma, così, sempre più come meta prescelta dai camperisti per le proprie vacanze.

Il giorno 7 dicembre la carovana dei camper dell’associazione Sognando sotto le stelle in camper, presieduta da Tamara Camerini e dal vice Nicola Ambruoso, è arrivata nella Valle del Fasanella per festeggiare il primo anno della sua costituzione. La mattina dell’Immacolata i camperisti hanno visitato la grotta di San Michele Arcangelo e nel pomeriggio hanno assistito alla celebrazione della santa messa per poi recarsi, il giorno dopo, alla Cascata dell’Auso.
Gli ospiti hanno stanziato nell’attrezzata area di Piazza Ortale, grazie all’impegno del consigliere delegato al Turismo Bernando Marmo che sottolinea: «E’ un importante lavoro che l’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Fasanella sta svolgendo per rilanciare il turismo del territorio». Dopo Sant’Angelo a Fasanella i camperisti sono partiti alla volta di Pompei.

Leggi l'articolo >

 

Iscrizione nel Libro d'Oro di ACT Italia per le attività svolte

17 Settembre 2016

Parma - Spenti i riflettori sul salone del camper di Parma, forti ed indelebili le emozioni vissute, che hanno visto la nostra Associazione protagonista vivace e grintosa della manifestazione.

Enorme, e quasi inaspettata, è stata la partecipazione da parte dei camperisti-sognatori giunti da ogni parte d’Italia, che sono passati a trovarci allo Stand portando allegria ed aria di festa.

Il Ringraziamento và alla Federazione Nazionale ACT Italia, nella persona del Presidente Pasquale Zaffina per averci dato questa importante opportunità di crescita a livello Nazionale.

Il riconoscimento ricevuto durante la manifestazione , è un concorso di meriti ai quali tutti noi, amministratori, famiglie e sognatori tutti, abbiamo partecipato in maniera determinate.

Vai all'articolo >

 

26 Marzo 2016
Il turismo itinerante fa tappa a Offida - www.ilmascalzone.it

Offida – L’associazione “Sognando sotto le stelle in Camper” ha organizzato, per la festività pasquali, il tour “Pasqua nel Piceno” e sono state tantissime le adesioni per il tour, oltre 230.

“Il segmento turistico per Offida è importante – ha commentato il Sindaco Valerio Lucciarini che ha ricevuto una targa di ringraziamento dall’associazione per l’accoglienza – un motivo di orgoglio per noi e ci stiamo investendo e vorremmo farlo sempre di più. Noi offidani siamo famosi per l’accoglienza ma in questa occasione abbiamo dato qualcosa in più”.

Due dei soci fondatori, Tamara Camerini e Nicola Ambruoso hanno spiegato che l’associazione è nata il primo dicembre 2015, in seguito a un grande lavoro fatto su un gruppo Facebook che al momento conta quasi 10 mila seguaci e tutti camperisti.

“Lo scopo – ha spiegato Camerini – è quello di promuovere il turismo itinerante fatto con il camper per fa conoscere i territori italiani ed esteri. La tappa a Offida, annoverata tra i Borghi più Belli d’Italia, ha compreso la partecipazione, nella serata del Venerdì Santo, alla processione del Cristo Morto, e le visite al Teatro Serpente Aureo, al Museo del Merletto, a Santa Maria della Rocca e all’unica Enoteca regionale presente nelle Marche. Ringraziamo la socia ascolana Elèna Cantalamessa che ci ha messo in contatto con l’Amministrazione”.

“Per noi è fondamentale – ha aggiunto Ambruoso – che i soci stiano bene e che il clima sia di una grande famiglia”.

Vai all'articolo >

 

 


Associazione sognando sotto le stelle in camper

Indirizzo Legale: Via Buccari 88 - 70124 Bari
Codice Fiscale: 93464160725
Email: sognandoincamper@libero.it

Partecipa al nostro gruppo Seguici Seguici sul canale Youtube

Associazione No-Profit | Copyright© Tutti i diritti sono riservati